Archiviati con successo i primi due giorni della CARACCIOLO GOLD RUN, la manifestazione podistica del lungomare di Napoli a cura dell’A S D Napoli Sport Events, in collaborazione con la FIDAL Campania e con il Patrocinio del Comune di Napoli.
Venerdì è stata la giornata dedicata alle scuole con decine di studenti dai 6 ai 10 anni della scuola I.C. Nazareth- Musto che accompagnati dalle docenti del plesso si sono potuti districare tra le varie attività proposte: calcio, basket, tiro a segno, tiro con l’arco.
Sabato via libera alla Run4Unity, corsa podistica dalla valenza socio sportivo che, grazie all’utilizzo di parte del ricavato, mira alla costruzione in Angola di 3 campi sportivi e la formazione di operatori locali per favorire l’inclusione dei profughi di guerra e contribuire alla prevenzione dei flussi migratori.
Grande la partecipazione della città che con centinaia di bambini, ragazzi, adulti e anziani ha dato prova di grande sensibilità. Musica, colori e palloncini hanno arricchito e colorato il lungomare in questo percorso di pace e solidarietà.
Sul palco sito in Rotonda Diaz si è ballato e cantato con le lezioni di danza e fitness a cura degli istruttori della squadra del “SEBS la fiera dello sport di Napoli”, da anni partner della manifestazione. Nel pomeriggio si è proseguito con il Campionato regionale giovanile di corsa su strada.
In entrambe le giornate è stata presente con punti prevenzione l’associazione UNDERFORTY WOMAN BREAST CARE ONLUS, associazione che mira alla prevenzione, la diagnosi e la cura del tumore al seno nelle giovani donne.
Appuntamento cruciale e anche conclusivo di questa splendida tre giorni domenica alle ore 9.15 per la XVII^ Caracciolo Gold Run 10 km, valida per il titolo regionale di corsa su strada.