Ristretto ai domiciliari per reati in materia di stupefacenti, aveva deciso di estendere arbitrariamente il beneficio concessogli, andandosene tranquillamente in pizzeria.
I fatti risalgono a qualche giorno fa allorquando, all’esito di un controllo, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Avellino appuravano che il 50enne non era presente nella sua abitazione ubicata nel capoluogo irpino. Le immediate ricerche consentivano ai militari di rintracciarlo poco dopo, all’interno dell’esercizio pubblico ove si era recato in assenza di autorizzazioni.
La puntuale refertazione all’Autorità Giudiziaria di quanto rilevato dagli operanti, ha fatto scattare la revoca della misura cautelare della detenzione domiciliare, risultando palese sia la volontà trasgressiva sia la noncuranza per le disposizioni impartite.
Nella serata di ieri, successivamente alle formalità di rito svolte in Caserma, per il pregiudicato si sono aperte le porte della Casa Circondariale di Bellizzi Irpino.
Il risultato operativo è strettamente collegato alla capillare attività di controllo del territorio quotidianamente svolta, tesa a garantire sicurezza e rispetto della legalità.