Ritorna anche quest’anno a Nola, in occasione del carnevale, il concorso “Mascherina d’Argento”, la manifestazione, giunta alla XVI edizione, organizzata dalla locale Pro Loco con il patrocinio dell’assessorato ai beni culturali dell’ente di piazza Duomo. Un appuntamento ormai fisso in città, atteso soprattutto dai bambini, veri protagonisti della due giorni di musica e spettacolo.
Saranno infatti i piccoli di età compresa dai 0 ai 5 anni, e dai 6 ai 10 anni, divisi in due distinte categorie, a sfilare con le rispettive maschere sul palco allestito, per l’occasione, in piazza Duomo per contendersi il premio in palio. Una kermesse, in programma domenica 2 marzo a partire dalle ore 9.30, che al momento vanta già oltre 100 iscritti. Ancora aperte le iscrizioni, rigorosamente gratuite, il cui termine ultimo è fissato per domani, sabato 1 marzo, alle ore 12.00, nei locali della Pro Loco, in corso Tommaso Vitale a Nola.
La cerimonia di premiazione, con i nomi dei vincitori del concorso, selezionati da una apposita giuria, si terrà martedì 4 marzo, alle ore 17.00, presso la sede della proloco.