Carnevale palmese, le Quadriglie pronte ad esibirsi con il Canzoniere sabato 17 e domenica 18 febbraio

Carnevale palmese, le Quadriglie pronte ad esibirsi con il Canzoniere sabato 17 e domenica 18 febbraio

Palma Campania –  Dopo il rinvio forzato di martedì scorso, a causa delle precarie condizioni atmosferiche, il Carnevale palmese è pronto a stupire ancora con il “Canzoniere” delle Quadriglie che torna protagonista nel prossimo fine settimana, in particolare sabato 17 e domenica 18 febbraio. A condurre sul palco centrale di piazza Mercato sarà Angelo Martino.

Per quanto riguarda sabato17, la manifestazione avrà inizio alle 17,00 e vedrà l’esibizione delle seguenti Quadriglie:

1) AMICI DI POZZOROMOLO
2) STUDENTI
3) SCUSATE IL RITARDO
4) TUTTA N’ATA STORIA
5) TEGLANUM

Domenica 18 Febbraio, invece, la manifestazione avrà inizio alle ore 18.00 e vedrà la partecipazione delle seguenti Quadriglie:

1) SCUGNIZZI
2) MONELLÌ
3) GAUDENTI
4) ‘A LIVELLA

Le Quadriglie si esibiranno con il proprio Canzoniere nelle postazioni stabilite di via Marconi, di piazza Mercato, di piazza De Martino, di Largo San Felice, di piazzetta Ferrari. ( quest’ ultima solo sabato). Le performance saranno all’attenzione delle apposite giurie che valuteranno stavolta le categorie maestro e musica, a differenza della Messinscena di domenica scorsa, dove sotto “esame” sono finiti i costumi e la scenografia. La somma dei punti cumulati nelle varie sezioni decreteranno la Quadriglia vincitrice del palio del Carnevale palmese 2018. (Beatrice Donatella Gigli A.)