Il Carnevale palmese entra nel vivo. Domenica 24 febbraio è in programma la sfilata delle Quadriglie, manifestazione introdotta per valorizzare i costumi e le coreografie delle singole formazioni. Si partirà alle ore 15.30 da tre diversi punti, in particolare da via Nola, via Trieste, via Marconi.
Durante la sfilata, i gruppi metteranno in risalto le peculiarità delle loro rappresentazioni che saranno particolarmente apprezzate in quattro punti topici, i cosiddetti “Quadrigliodromi” di via Trieste, via Marconi, Largo Barone, e piazzetta Ferrari.
Ospite d’eccezione saranno gli esileranti e poliedrici Gigi e Ross che apriranno la manifestazione con il taglio del nastro a via Nola, e successivamente, animeranno gli altri momenti della sfilata, spostandosi tra le varie postazioni.
Nove le Quadriglie protagoniste per questo 2019. In particolare, si tratta della Quadriglia della Teglanum con il tema “La Regina Barranquilla” e la maestra Carmela Della Gala, Gli Amici di Pozzoromolo con il tema “Viaggio in Olanda” con la maestra Rossella Cinque, i MoNellì con il tema “Festival del’Oriente” e la maestra Rosalia Iannone, Tutta n’ata storia con il tema “Candy Crush saga” con il maestro Luciano Di Genua, Studenti con il tema “Mary Poppins” e la maestra Veria Nunziata, i Gaudenti con il tema “I Gaudenti al Moulin Rouge” con la maestra Maria Assunta Iervolino, A’ Livella con il tema “Toy Story” e la maestra Susi Falco, Scusate il ritardo con il tema “Ammuninne in Sicilia…terra dei mille colori” con il maestro Roberto Peluso, Gli Scugnizzi con il tema “La leggenda della Dea e del Pianeta Rosso” e la maestra Luisa Carbone.
“Ormai siamo entrati nella fase centrale del Carnevale – dichiara Franco Sorrentino, presidente della Fondazione Carnevale palmese – Come sempre le Quadriglie sapranno regalare uno spettacolo unico, coinvolgente, originale”
Sarà attivo, per tutti i visitatori, anche un servizio navetta che partirà dai parcheggi di via Circumvallazione, all’ingresso di Palma Campania (accesso per chi proviene da Nola) e all’altezza di via Macello (per chi proviene da zona Sarno)