È la musica di Ennio Morricone ad aprire la X edizione del festival “Scenari Casamarciano”.
Il sipario si alzerà alle 20.30 di domani, venerdì 17 luglio. A dirigere l’orchestra di oltre venti elementi sarà il maestro Angelo Caldarelli che, in scaletta, proporrà i brani più noti del compositore recentemente scomparso illuminando con note suggestive il complesso badiale di Santa Maria del Plesco.
L’iniziativa è promossa dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Andrea Manzi che, per la X edizione, ha dato all’evento una connotazione completamente nuova ispirata al sociale e alla solidarietà.
Parte dei fondi delle sponsorizzazioni sarà infatti destinata ad iniziative per i meno fortunati ma anche ai settori scuola, lavori pubblici e sociale.
“Ci siamo – annuncia il vicesindaco con delega alla cultura Carmela de Stefano – sarà un festival nuovo, insolito ma soprattutto un tributo a questi dieci anni con il ritorno sul palco di alcuni personaggi che hanno fatto parte in passato del cast di ‘Scenari’ con i quali sarà bello condividere ancora emozioni.
Il tutto senza dimenticarla solidarietà”.
Gli spettacoli in cartellone si terranno da domani fino a sabato 25 luglio. Domenica 26, invece, in programma il galà di chiusura con Barbara di Palma e Pietro Pignatelli e numerosi ospiti.