Un pregiudicato di Castelfranci è stato denunciato in stato di libertà dai Carabinieri della locale Stazione poiché ritenuto responsabile del reato di coltivazione e produzione di sostanze stupefacenti.
Appresa la notizia, i militari, al fine di verificarne la veridicità e di concerto riscontrare gli elementi probanti di tale reato, avviavano mirati controlli, monitorando i luoghi frequentati dal 32enne e predisponendo servizi di osservazione.
Proprio tali servizi permettevano di individuare, nei pressi della sua abitazione, una piccola serra che lo stesso aveva realizzato con delle pedane ed un telo da giardinaggio, utile sia per occultare la coltivazione che per evitare che la basse temperature potessero danneggiare il raccolto.
All’interno della piccola serra, i Carabinieri di Castelfranci rinvenivano una decina di piantine di canapa indiana, alte quasi un metro e dal peso complessivo di quasi un chilogrammo.
Dalle piante sottoposte a sequestro sarebbe stato possibile ricavare un migliaio di dosi di marijuana.
Le perquisizione, estesa anche all’abitazione del pregiudicato, permetteva di rinvenire anche alcuni grammi di marijuana, ben essiccata e pronta per l’uso.
Alla luce delle evidenze raccolte, il 32enne è stato denunciato in stato di libertà alla competente Procura della Repubblica di Avellino, diretta dal Procuratore Dott. Rosario Cantelmo.