Brutta disavventura per una benzinaia di Castelfranci, vittima di un furto all’interno del suo distributore: qualche decina di euro il danno complessivo subito e denunciato ai Carabinieri della Stazione di Castelfranci.
La vittima, accortasi dell’ammanco di denaro, visionava subito le immagini registrate dal sistema di videosorveglianza, rendendosi conto di essere stata derubata.
Richiedeva pertanto l’intervento dei Carabinieri della locale Stazione che, acquisito il video registrato dalle telecamere, grazie all’approfondita conoscenza del territorio, riuscivano ad individuare l’autore del furto in una 60enne di origine bulgara: la stessa, approfittando di un momento di distrazione della titolare del distributore, si appropriava di alcune banconote appena riposte all’interno del registratore di cassa.
La straniera, alla luce degli univoci elementi di colpevolezza, non poteva che ammettere le proprie responsabilità.
Il denaro asportato, veniva quindi restituito all’avente diritto; per la 60enne scattava tuttavia la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino, diretta dal Procuratore Dott. Rosario Cantelmo, poiché ritenuta responsabile del reato di per furto con destrezza.