La 50esima edizione del Carnevale di Castevetere sul Calore entra nel vivo. A cura del Comune di Castelvetere sul Calore in collaborazione con Pro loco e le altre istituzioni e associazioni del territorio, co-finanziato dalla Regione Campania nell’ambito del POC Campania 2014-2020, l’edizione 2020 sarà presentata mercoledì, 5 febbraio, alle ore 10.30 presso il Circolo della Stampa al Corso Vittorio Emanuele II di Avellino.
Alla conferenza stampa interverranno Generoso Moccia, sindaco di Castelvetere sul Calore, Rita Giuliani, presidente della Pro loco, Debora Vena, presidente dell’Associazione “Il sorriso di Daniel”, Emilia Di Blasi, dirigente dell’Istituto Comprensivo “A. Di Meo”, Giuseppe Lazazzera, vicesindaco ed un rappresentante degli artigiani del Carnevale Casteveterese. La conferenza stampa sarà moderata dal giornalista Annibale Discepolo.
Dai tradizionali falò di Sant’Antuono che hanno dato il via al Carnevale Castelvetere, fino all’1 marzo, la 50esima edizione si svilupperà tra centro urbano e Borgo, tra sfilate, divertimento, maschere, vetrine addobbate, prodotti tipici, degustazioni, visite guidate, escursioni, partendo con il Carnevale dei Bambini il 16 febbraio, “Borgo in maschera” il 22 febbraio e le sfilate di carri allegorici, balletti e maschere del 23, 25 febbraio e 1 marzo.