Sabato 6 dicembre al Centro Anziani in via Pastena a Casalnuovo di Napoli si è svolto l’evento di arte e Cultura “Noi tra di voi”, un revival di canzoni italiane e napoletane d’autore che ha visto alcuni dei nomi più importanti del panorama culturale locale. Grande riscontro e intenso calore da parte del numeroso pubblico presente nel circolo storico del Comune di Casalnuovo presieduto dal sig. Vittorio Pelliccia. Fra le autorità presenti l’Assessore del Comune di Casalnuovo Salvatore Errichiello, che ha fatto un intervento lodevole a favore della cultura e delle iniziative svolte nel suo Comune.
L’evento-spettacolo, presentato dalla eclettica artista di musica popolare e detentrice del Salotto Donizetti Carmen Percontra e dal presentatore dei Vip Ralph Stringile, ha visto la presenza di autorevoli artisti canori del panorama campano. Si è iniziato con Antonio Micera che ha cantato “Resta cu mmè”, “Nessuno al mondo”, “‘e Spingule Francese”. E’ stata poi la volta dell’imitatore e trasformista Pino Celli con la tradizionale “Miss, mia cara miss” di Totò e con diverse imitazioni. Quindi ancora il tenore Giuseppe Scognamiglio ha interpretato “Tu che m’hai preso il cuor” “Un’ amore cosi grande” “Napule, Napule”, Antonio Mazzarella “Napule e’ chine e’ femmene”, “Napule bello”, “Tarantella Luciana”, Melania Corcione con “Tu si na cosa grande”, “Dicitincello vuje”, “Insieme” di Mina e l’Ave maria, Luisa Ciardiello, la bella sciantosa. con varie coreografie ha interpretato “A bellella”, “Ninì Tirabusciò”, “Fresca Fresca”.
La serata si è conclusa allegramente con Aldo Vecchiotti che ha cantato un mix di canzoni anni 60: “L’amore è una cosa meravigliosa”, “Marina”, “Ma che colpa abbiamo noi”, “Speedy Gonzales”, concludendo con “’O surdato nnammurato” e facendo ballare allegramente tutti gli spettatori in sala.
L’impianto audio è stato servito come sempre dal tecnico del suono Aldo Vecchiotti, la fotografia è stata curata da Ciro Russo, le riprese video dalla DGPhotoArt di Davide Guida & Fortuna Avallone.
“Noi fra di voi” è stato dunque un evento unico nel suo genere e di intense emozioni, grazie alla direzione artistica e teatrale e alla conduzione di Carmen Percontra, alla dialettica professionale di Ralph Stringile, alla forza artistica di tutti gli ospiti e all’affetto dimostrato dal pubblico in sala. Uno spettacolo che rivedrà presto luce attraverso nuove tappe a Napoli e nei paesi della provincia, iniziando dal prossimo appuntamento del Salotto Donizetti, che è previsto per sabato 13 dicembre alle ore 18.00 al Club House Artisti di Pollena Trocchia.