Prosegue l’azione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino quotidianamente impegnati nel controllo del territorio finalizzato a garantire sicurezza e rispetto della legalità. E nel mirino dell’Arma c’è sempre la piaga del consumo di sostanze stupefacenti che, diffondendosi finanche tra le fasce di età più basse, va a macchiare di toni cupi il colorito fenomeno dell’aggregazione giovanile.
In tale contesto, un’altra attività è stata condotta dai militari della Compagnia di Avellino che hanno deferito alla competente Autorità Giudiziaria un 22enne di Montesarchio, ritenuto responsabile di detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente.
I fatti si sono svolti questa notte a Cervinara: la pattuglia della locale Stazione era impegnata nell’ambito dei quotidiani controlli disposti dal Comando Provinciale di Avellino quando all’occhio dei militari non è passata inosservata un’utilitaria che alla vista della Gazzella, dopo aver rallentato improvvisamente la marcia, assumeva un’andatura sospetta.
Intimato l’“Alt” si procedeva al controllo.vA bordo dell’auto tre ragazzi ed una ragazza, tutti studenti. L’apparente tensione evidenziata da questi induceva i Carabinieri ad approfondire il controllo.
L’idea di “averci visto giusto” trovava conferma all’esito della perquisizione che gli operanti decidevano senza indugio di eseguire: infatti, nella tasca dei pantaloni indossati dal conducente dell’auto, venivano rinvenuti 24 grammi di hashish.
La droga rinvenuta è stata sottoposta a sequestro.