In occasione dell’esposizione del carro artistico lungo il Viale del Santuario giovedì 11 aprile e lungo Via Caserta il venerdì 12 aprile, seguite dalla suggestiva sfilata domenica 14 aprile, la comunità si prepara ad accogliere un’opera straordinaria che unisce arte, storia e speranza.
L’opera, ideata dall’attore Barbato De Stefano, trae ispirazione dal celebre romanzo di Ernest Hemingway, ‘Addio alle Armi’, un racconto di amore, guerra e pace ambientato durante la prima Guerra Mondiale e pubblicato nel 1929.
Attraverso una combinazione unica di scultura, scenografia e narrazione visiva, il carro principale trasporta gli spettatori in un viaggio emozionante attraverso le vicende umane e lotta per la pace. Le scene vivide dipinte su un fondale storico, contrapposte ai cuori e ai giocattoli simbolici creati dagli studenti dell’Istituto Comprensivo Statale Bovio-Pontillo-Pascoli di Cicciano (NA), creano un contrasto che rappresenta la speranza che si trova anche nei momenti più bui.
L’intero progetto è stato reso possibile grazie alla collaborazione di talentuosi artisti, artigiani e studenti, insieme al sostegno del Polo Mantenimento Pesante Sud di Nola (NA) e del Generale Brigadiere Roberto Nardone.
Il carro non è solo un’opera d’arte, ma un messaggio potente di resilienza, speranza e pace che invita la comunità a riflettere sulle sfide del passato e a guardare verso un futuro più luminoso.
Non mancate di assistere a questo straordinario evento che celebra la forza dell’arte nel promuovere la pace e l’unità tra le persone.
PROGRAMMA
Giovedì 11 Aprile esposizione carro lungo il Viale del Santuario
Venerdì 12 Aprile esposizione carro lungo il Via Caserta
Domenica 14 Aprile sfilata del carro