La prima convocazione avverrà in data 22 Aprile alle ore 15:30, presso la sala consiliare del Comune di Bassiano in Via Maddonelle.
La seduta tratterà i seguenti argomenti:
- Lettura e approvazione dei verbali delle sedute precedenti;
- Presa d’atto della nuova composizione della Giunta;
- Programmazione del Bilancio;
- Nomina dei membri delle Commissioni consiliari;
- Riconoscimento di legittimità dei debiti fuori bilancio.
Per quanto riguarda la formazione della nuova Giunta, all’Assessore Felice Amato, con delega al Bilancio, alla Programmazione economica e finanziaria e ai Tributi, viene conferito l’incarico di “Vicesindaco”, con tutti i poteri e le competenze stabiliti per questo incarico dalla legge, dallo Statuto e dai regolamenti comunali.
All’Assessore Nunzia Pignatelli passeranno le deleghe alle Politiche Sociali, alla programmazione dei Servizi Socio-assistenziali, all’area minori ed anziani, al commercio ed attività produttive.
Il Sindaco sarà depositario delle deleghe ai Lavori pubblici, alla Programmazione e gestione del territorio, all’edilizia privata, ai Servizi cimiteriali alle “Basiliche Paleocristiane”, nonché di tutte le attribuzioni attualmente non espressamente delegate che rimangono di sua competenza, assumendole sotto la propria direzione e responsabilità, riservandosi la facoltà di conferirle con successivo provvedimento di delega. (Felice Sorrentino)