Dai dati OMS negli ultimi 20 anni l’infertilità colpisce nel mondo occidentale una coppia su cinque. In Italia, un recente studio ha evidenziato che oltre il 30% degli italiani sotto i 35 anni ha problemi andrologici, presentando importanti fattori di rischio di infertilità.
Tra le tante cause si evidenziano: gli stili di vita, che influenzano negativamente la capacità di concepire, un’alimentazione troppo calorica e squilibrata che ha portato all’obesità dilagante, la sedentarietà e il consistente uso di droghe, alcol e fumo.
Nell’ ambito dell’evento CARACCIOLO GOLD RUN, la corsa napoletana che si svolgerà nel weekend del 5-6-7 giugno su di un percorso realizzato nella splendida cornice del lungomare Caracciolo (per tutti i dettagli http://caracciologoldrun.it/). La manifestazione sportiva promuove il contatto diretto del personale sanitario con gli appassionati di sport e fitness, il Clinic Center Hera (struttura campana leader nel settore della sterilità maschile e femminile) si colloca perfettamente a prevenzione e ausilio di problematiche di infertilità tra sportivi e non. Nelle giornate del 5 – 6 – 7 Giugno la struttura HERA offrirà consulenze con la sua equipe che sarà a disposizione per qualsiasi dubbio o chiarimento in materia.
Appuntamento da non perdere quindi con la XV edizione della CARACCIOLO GOLD RUN.