Lunedì 26 dicembre, il gruppo Camposano in Azione ha invitato e accolto i cittadini presso la Pasticceria Il Gateaux per una colazione e presentare la locale componente del partito Azione di Calenda. Presenti i rappresentanti nazionali e regionali del partito, l’on. Paolo Russo, Responsabile per il Sud nella Segreteria Nazionale di Azione, e l’on. Giuseppe Sommese, Segretario Regionale del partito.
Tanti i sostenitori ed i cittadini presenti che, tra un cornetto ed un caffè, hanno conosciuto la ventina di componenti del nuovo gruppo politico, che si propone di riunire uomini e donne che abbiano competenze, professionalità, esperienza sociale e politica da mettere a disposizione della comunità, ma in generale, tutti coloro che sono spinti dalla sola responsabilità di svolgere un servizio ad essa. Un luogo di incontro e partecipazione per proporre soluzioni alle questioni che interessano il territorio.
Insieme alla Consigliera Comunale Saveria Parente, sono state esposte le priorità imminenti che il gruppo ritiene che bisognerebbe affrontare e risolvere, tra cui il ripristino del servizio Scuolabus, sospeso per quest’anno scolastico, e la garanzia di una omogenea illuminazione pubblica, funzionante a zone alterne, per ragioni di sicurezza e di praticità.
“Un momento fondamentale per la comunità Camposanese – afferma Luigi Barbati, referente del gruppo- riavere la possibilità di una politica non più basata sul personalismo ma fondata su idee, principii e valori, come quelli professati da Azione: democrazia, europeismo e riformismo. Un partito popolare, liberale e moderato a cui possono avvicinarsi tutti coloro che credono in una politica seria, concreta e condotta con le competenze e le professionalità degli iscritti.”
A tutti gli intervenuti sono stati consegnati gadget del partito, calendario e segnalibro, con un arrivederci al prossimo incontro per entrare nello specifico della iniziative politiche.