Venerdì 18 dicembre, ore 18.30, nuovo appuntamento de l’”Incontro con l’autore”, la rassegna promossa dall’Associazione Città Nuova Comiziano (via Croce, 36) volta all’approfondimento di tematiche d’attualità, territorio, storia: l’essenzialità per una migliore comprensione del tempo presente. L’associazione ospiterà, per questo nuovo incontro, Gianfranco Nappi, autore del saggio “Latte Nobile. Storia di terra, di coraggio, di futuro”: La storia del Latte Nobile. La più importante testimonianza che la possibilità di costruire un ipotesi di sviluppo e dunque di futuro per il mondo agricolo è reale. Il mondo agricolo considerato come superato e ora riscoperto come luogo importante di produzione di valore e di identità in questa epoca post-industriale.
Gianfranco Nappi ha masticato la politica sin da adolescente. Più volte deputato e poi assessore regionale all’agricoltura, direttore di riviste politiche e dirigente politico, da alcuni anni ha cambiato punto di osservazione sul mondo, ma soprattutto ha cambiato terreno d’azione. Oggi è parte attiva nel processo di innovazione dell’economia del sud, anche attraverso la sua meritoria opera di scrittore e non solo.
Del libro discuteranno con lui, don Umberto Guerriero parroco di Comiziano e il prof. Luigi Pasciari del liceo Carducci di Nola
A seguito dell’incontro seguirà un dibattito.