Come difendersi dai finti maghi anti-tasse, come evitare chi illude centinaia e centinaia di persone. L’Ordine dei Commercialisti di Avellino, guidato da Francesco Tedesco, scende in campo contro l’escapologia fiscale al fianco di imprenditori e contribuenti proprio a difesa dei loro diritti e di quelli del contribuente.
“Non possiamo affermare con certezza che il merito ed il metodo utilizzati dall’escapologo siano corretti o meno. Una cosa è certa: è diritto di ogni imprenditore essere ben informato e ricevere un servizio all’altezza di quello che si paga per ottenerlo. Vi è però anche da considerare che occorre accertarsi bene prima di conferire mandato al professionista, si deve controllare che questo sia iscritto ad un albo professionale”.
Per approfondire meglio il fenomeno, domani, giovedì 5 aprile, ad Avellino – dalle 15.30 alle 19.30 all’Hotel de La Ville – l’Ordine ha organizzato una tavola rotonda dal titolo: “Commercialisti, illusionisti ed escapologia”, durante la quale si proverà a capire se l’escapologia sia effettivamente una minaccia.
Per l’occasione, nel capoluogo irpino ci sarà il presidente nazionale dei Commercialisti, Massimo Miani. Ci saranno anche Achille Coppola e Antonio Gigliotti. Durante il convegno saranno raccolti i fonti per l’associazione “Totalife” che sostiene progetti a favore dell’Africa.