Cresce la famiglia di “Comuni in comune”, il progetto dedicato agli Enti Locali che vogliono promuovere le proprie eccellenze facendo sistema. L’ultimo ad entrare nel circuito è San Mango sul Calore. L’amministrazione capitanata dal sindaco Uva ha deliberato in favore dell’affiliazione al progetto di marketing territoriale che mette in rete Irpinia e Lazio. Ora San Mango avrà la possibilità di promuovere non solo in ambito locale, ma soprattutto con respiro interregionale, le proprie eccellenze enogastronomiche, le peculiari realtà architettoniche, i suoi eventi di punta.
Soddisfatto il Vicesindaco Teodoro Boccuzzi: “Abbiamo aderito al progetto convinti che con la formula di Comuni in comune San Mango possa ottenere la visibilità che merita. Al turista che non ci conosce abbiamo da offrire la salubrità e tranquillità dei nostri luoghi, eccellenze enogastronomiche, monumenti di pregio. La storica Cavalcata di Sant’Anna, la rievocazione dedicata alle partorienti, o il ponte romano, il fico di San Mango e le eccellenze vitivinicole hanno bisogno di un palcoscenico adeguato. Quello di San Mango sul Calore è esclusivamente un turismo di prossimità: nonostante il grande impegno delle Associazioni locali è complicato ottenere una notorietà che vada al di là del turismo che proviene dalle zone limitrofe”.
Oltre alla visibilità, il progetto “Comuni in comune” consente una promozione totalmente gratuita
per gli eventi e le eccellenze turistiche che i comuni aderenti all’iniziativa intendono promuovere. Gratuità e visibilità, i due perni su cui si basa il successo del progetto, giunto a 35 Comuni affiliati e con cui i primissimi ad aver aderito hanno già potuto appurare, a seguito dell’installazione degli impianti affissionali sul proprio territorio, vantaggi non solo economici, che ne hanno decretato il grande successo.