La RSU FIM FIOM UILM dello stabilimento Leonardo di Pomigliano d’Arco desidera esprimere un sentito ringraziamento alle istituzioni per il tempestivo supporto e la vicinanza dimostrata.
Inoltre, si ringraziano le maestranze tutte per la totale adesione allo sciopero indetto stamane dalle segreterie regionali, territoriali e dalla RSU di Pomigliano. La partecipazione massiccia testimonia l’unanime preoccupazione per il futuro dell’intero sito, data la mancanza di serie prospettive industriali.
Il sito di Pomigliano ha sempre avuto una marcata vocazione aeronautica, dove da sempre si sono svolte attività di ricerca, progettazione, avanprogetto, industrializzazione e produzione di aerei civili e militari. Questa centrale sinergia tra le funzioni, unite alle capacità produttive, alle conoscenze e competenze ingegneristiche, all’innovazione e alla ricerca, ai laboratori e all’hub universitario, ha contribuito allo sviluppo e alla crescita dell’intero settore aeronautico.
La RSU è sempre più convinta che, per garantire i livelli occupazionali, sia necessaria la riunificazione delle divisioni Aerostrutture e Velivoli.
Ci auspichiamo che le istituzioni locali, regionali e nazionali, sollecitate dalle segreterie regionali e territoriali, continuino a seguire con attenzione la nostra vertenza industriale.
RSU FIM FIOM UILM
Stabilimento Leonardo Pomigliano