In vista delle elezioni amministrative che si terranno il 31 Maggio, il M5S Marigliano ha eletto ai margini di una consultazione tra attivisti,Francesco Capasso come candidato sindaco. Queste le dichiarazioni rilasciate da Francesco durante l’inaugurazione dello spazio 5 stelle “Fa strano esser qui a meno di un anno dall’ultima tornata elettorale,perchè di solito ci avevano abituato ad una farsa di 3/4 anni durante i quali una finta maggioranza ed una finta opposizione si davano battaglia nei consigli comunali salvo poi raggiungere compromessi sottobanco. Questa volta la giunta non si è nemmeno formata perchè non sono riusciti a distribuirsi equamente le poltrone. In questo gioco di poltrone avevano provato a coinvolgere anche me proponendomi la carica di Presidente del Consiglio Comunale, carica prontamente rifiutata perchè chi aveva votato il M5S lo aveva fatto con l’obiettivo di mettere un cittadino nelle istituzioni, colpevolmente rimaste sorde in questi anni.
I 29 anni di commissariamento sono la prova inconfutabile che il “sistema” politico locale è fallito, è finito il tempo delle finte promesse elettorali, bisogna voltare pagina per ricostruire insieme un futuro migliore per la nostra Marigliano.
Voltare pagina significa cambiare modo di pensare i problemi quotidiani, liberando la politica dalle trame del conflitto d’interesse e del clientelismo. Significa dar vita ad una progettazione sociale nella quale il “rifiuto” si tradurrà in “risorsa” e la “diversità” di ciascuno sarà l’autentica “ricchezza sociale” di tutti.
Voltare pagina, significa ripristinare la normalità e dare il giusto nome alle cose perchè un posto di lavoro, non è un piacere ma un DIRITTO, e chi lo “vende” come tale non è un “amico” ma un DELINQUENTE!”
Il 31 Maggio, c’è una nuova Marigliano che ci aspetta, una Marigliano che mette al centro di tutto i cittadini, il BENE COMUNE, la strada ormai è segnata… per questo, non restiamo li a guardare, ma scriviamo INSIEME il futuro del nostro paese!