Nuove opportunità di lavoro con Atac Roma nel settore dei trasporti. L’Agenzia del trasporto autoferrotranviario della Capitale ha aperto un bando di concorso per 350 autisti, per la formazione di una graduatoria in vista di assunzioni di personale.
L’Agenzia del trasporto autoferrotranviario del Comune di Roma – Atac SpA è l’azienda incaricata di gestire il trasporto pubblico nell’area metropolitana di Roma Capitale. La società si occupa di ogni forma di mobilità collettiva della zona, ovvero mezzi di superficie quali autobus, filobus, tram e mezzi elettrici, metropolitane, ferrovie regionali, servizi dedicati alle scuole e ai diversamente abili, parcheggi di scambio e sosta tariffata su strada, e linee turistiche. Atac Roma conta attualmente quasi 13 mila dipendenti e serve un’area di 1285 km quadrati, con oltre 4 milioni di spostamenti ogni giorno, affermandosi come il primo gruppo di trasporto pubblico in Italia e una delle realtà più grandi in Europa.
Vi avevamo già presentato il piano assunzioni dell’Agenzia del trasporto pubblico romano, che prevede, nell’ambito di un accordo stilato con le organizzazioni sindacali per dare attuazione al ‘Patto rilancio Atac‘, la copertura, con eventuali contratti a tempo determinato, di nuovi posti di lavoro per autisti. Tenendo fede a quanto stabilito l’azienda ha pubblicato un bando finalizzato al reclutamento di 350 Operatori di esercizio, per selezionare candidati idonei a svolgere incarichi in qualità di conducenti.
AUTISTI ATAC BANDO 2014 La procedura selettiva mira alla formulazione di una graduatoria di candidati idonei, che resterà valida per un periodo di 3 anni, da cui attingere per eventuali assunzioni a tempo determinato nel profilo professionale di Operatore di esercizio – autista.
REQUISITI Il concorso per autisti Atac è rivolto a candidati in possesso dei seguenti requisiti: – licenza di scuola media inferiore; – patente di guida D o E in corso di validità; – possesso della Carta di Qualificazione del Conducente – CQC in corso di validità; – assenza di carichi pendenti e procedimenti penali in corso. Saranno considerati requisiti preferenziali il possesso di un diploma di istruzione professionale almeno triennale o di un titolo di studio superiore, e l’esperienza pregressa nel ruolo nell’ambito del trasporto passeggeri.
ITER DI SELEZIONE Le selezioni prevedono diversi step e saranno articolate nelle seguenti fasi: – valutazione delle candidature online; – somministrazione di test psico – attitudinali; – colloqui motivazionali; – prove di guida; – visite mediche per il conferimento dell’idoneità alle mansioni da svoglere.
COME CANDIDARSI Gli interessati alle future assunzioni e alle offerte di lavoro attive presso l’Agenzia del trasporto autoferrotranviario del Comune di Roma possono candidarsi visitando il portale dedicato alle carriere e selezioni Atac “Lavora con noi”, e registrando il curriculum vitae nell’apposito form online in risposta all’annuncio. Candidature entro il 4 maggio 2014.
Per ulteriori informazioni vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il BANDO (Pdf 139Kb) relativo alle selezioni Atac Roma per Autisti.