L’Istituto Scolastico “Giovanni XXIII – Parini” di Baiano, sotto la guida del dirigente scolastico Pasquale Napolitano, è lieto di annunciare la prima edizione del Concorso Musicale “Premio Mario Picciocchi”, in programma per i giorni 13 e 14 Maggio 2024.
Il Premio Mario Picciocchi rappresenta un’importante iniziativa finalizzata a promuovere la cultura musicale e a stimolare i giovani allo studio della musica. Questo concorso, istituito dalla Famiglia Picciocchi in memoria di Mario Picciocchi, è aperto agli studenti che frequentano i Corsi di Strumento nelle Scuole ad Indirizzo Musicale dell’intera Regione Campania nell’anno scolastico 2023/2024.
Le due giornate dedicate al Concorso non solo offriranno l’opportunità ai partecipanti di esprimere il proprio talento musicale, ma costituiranno anche un’occasione preziosa di conoscenza, incontro e condivisione tra musicisti e allievi provenienti da tutto il territorio.
I vincitori dei Primi Premi di ciascuna categoria avranno l’onore di partecipare al Concerto dei Finalisti, che si terrà il 14 maggio 2024 alle ore 18:30 presso il Teatro Colosseo di Baiano. In questa serata speciale, i talenti emergenti avranno l’opportunità di esibirsi di fronte a un pubblico appassionato e competere per l’assegnazione della prestigiosa Borsa di Studio “Mario Picciocchi”, riservata al primo assoluto di ogni categoria.
L’Istituto Scolastico “Giovanni XXIII – Parini” di Baiano è orgoglioso di ospitare un evento così significativo, che celebra la musica e il talento dei giovani artisti della Campania. L’augurio è che questa prima edizione del Concorso Musicale “Premio Mario Picciocchi” possa essere il primo di una lunga serie di successi e di ispirazione per le future generazioni di musicisti.