Continua l’attività di Radio Cosmo Taurasi per la pulizia delle aeree degradate del paese che versano in stato di abbandono.

Continua lattività di Radio Cosmo Taurasi per la pulizia delle aeree degradate del paese che versano in stato di abbandono.

Dopo varie incontri con le istituzioni per studiare al meglio la formula di intervento, i ragazzi hanno avuto l’autorizzazione per pulire l’asilo di via Giovanni degli Umberti, struttura inutilizzata da tempo abbandonata a se stessa.

«Ora che l’asilo è stato ripulito – afferma Davide Iannuzzo, di Radio Cosmo Taurasi – eliminando  erbacce, vetri e rifiuti di ogni tipo, aspettiamo solo che le istituzioni ci illustrino cosa intendono farne. Certo, se toccasse a noi scegliere, qualche idea ce l’avremmo: la struttura potrebbe divenire una sede per le associazioni del paese, un centro sociale o, comunque, un luogo di aggregazione per la comunità».

La pulizia dell’ospedale, si augurano i ragazzi, dovrebbe rappresentare solo uno degli anelli di un percorso di valorizzazione cittadina che dovrebbe coinvolgere tutte le realtà associative della zona: «Ci auguriamo che il risultato ottenuto possa essere da sprono ad istituzioni ed associazioni per comprendere quanto l’impegno comune sia essenziale per ridare nuova linfa a questa città che ha particolarmente bisogno di luoghi d’aggregazione. Queste sono iniziative per il bene della città e devono venir prima di ogni competizione o rivalità di natura politica e personale. Noi abbiamo fatto quanto avevamo promesso, ora aspettiamo una risposta dall’amministrazione».