I Carabinieri della Compagnia di Montella, su disposizione del Comando Provinciale di Avellino, negli ultimi giorni hanno intensificato i controlli del territorio di competenza.
Il servizio, eseguito con l’impiego di numerosi uomini e mezzi, ha riguardato, oltre alla prevenzione dei reati in genere, anche alla sicurezza stradale, sia sulle principali arterie che nei centri abitati, ancora troppo spesso teatri di gravi incidenti le cui conseguenze sono rese maggiormente tristi dal fatto che il più delle volte risultano corollario del mancato rispetto alle norme del Codice della Strada.
Il dispositivo ha permesso di effettuare perquisizioni e controlli, con il risultato di 3 persone denunciate in stato di libertà, 2 allontanate con Foglio di via Obbligatorio ed un giovane segnalato all’Autorità Amministrativa quale assuntore di stupefacenti.
In particolare, a Castelfranci, nel corso di un controllo alla circolazione stradale, i Carabinieri fermavano un ventenne di Montella che, all’esito di perquisizione, veniva trovato in possesso di una lama che, chiusa nella sua custodia, assumeva le sembianze di una carta di credito, facilmente occultabile e di cui non riusciva a giustificarne il porto. Per il giovane è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino in quanto ritenuto responsabile del reato di cui all’art. 4 della Legge 110/1975 (Porto di armi od oggetti atti ad offendere).
Per analoga violazione è stato denunciato anche un 40enne di Volturara Irpina, gravato da precedenti contro il patrimonio e la persona: lo stesso, a seguito di perquisizione personale e veicolare, veniva sorpreso nel citato comune in possesso di un bastone della lunghezza di 130 cm, di un’ascia e di due coltelli (uno artigianale ed uno a serramanico).
All’esito di accertamento in orario notturno, scaturito da una segnalazione al 112, è scattata la denuncia alla medesima Autorità Giudiziaria anche per un il titolare di un esercizio pubblico di Montella, ritenuto responsabile del reato di Disturbo delle occupazioni o del riposo delle persone.
E non è certamente venuta meno l’attenzione al contrasto ai reati in materia di stupefacenti che ha permesso di segnalare alla Prefettura di Avellino un 38enne di Cassano Irpino che, sottoposto a controllo, è stato trovato in possesso di una dose di eroina per uso personale.
Infine, sono stati allontanati con proposta di Rimpatrio con Foglio di Via Obbligatorio due 22enni, di origini romene e residenti in provincia di Salerno, entrambi gravati da precedenti di polizia per reati contro il patrimonio che, senza un giustificato motivo, venivano sorpresi a girovagare nei pressi di abitazioni isolate di Torella dei Lombardi.