Il Comando Provinciale di Avellino ha predisposto una serie di servizi straordinari per il controllo del territorio della Compagnia di Montella.
L’articolato dispositivo ha permesso di effettuare perquisizioni e controlli, con il risultato di sei persone denunciate in stato di libertà. Tre le patenti ritirate; elevate altresì varie contravvenzioni per violazioni al Codice della Strada, per un importo di alcune migliaia di euro.
Nello specifico, tre giovani di Castelfranci venivano sorpresi alla guida in stato di ebbrezza: alla luce dell’acclarata sintomatologia, venivano invitati a sottoporsi alle previste verifiche all’esito delle quali per due di loro si accertava la recente assunzione di droghe (cocaina e cannabinoidi) e per il terzo un tasso alcoolemico superiore al limite massimo consentito per la guida.
Per gli stessi scattava dunque la denuncia alla Procura della Repubblica di Avellino, diretta dal Procuratore Dott. Rosario Cantelmo, il ritiro delle patenti di guida (per la successiva sospensione che potrà arrivare anche a 2 anni) e l’affidamento delle autovetture a persone idonee.
Alla medesima Autorità Giudiziaria sono stati inoltre deferite tre persone ritenute responsabili dei reati di minaccia, lesioni personali e percosse. In particolare:
- un uomo minacciava l’ex convivente che, stanca dei continui litigi, era andata via di casa;
- una coppia, per futili motivi, percuoteva e procurava lesioni a due vicini.