Si terrà a Lioni il prossimo 25 novembre, in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, la tavola rotonda “Il silenzio delle innocenti” promossa dall’associazione di promozione sociale “La Prediletta”.
Ne discuteranno: Giovanna Truda, docente di sociologia generale e del diritto dell’Università degli Studi di Salerno e membro OGEPO; Michelina Iuliano, referente del progetto “Di-Donna”; Giovanna Perna, segretario della commissione Pari Opportunità dell’Ordine degli avvocati di Avellino e membro del direttivo della Camera Penale irpina; Domenica Lomazzo, consigliera di Parità della Provincia di Avellino. Conclusioni affidate alla presidente del Consiglio regionale della Campania, Rosa D’Amelio. Introduce e modera: Angela Vuotto, presidente dell’associazione “La Prediletta”.
L’appuntamento è presso il Centro sociale di via Tiziano, mercoledì 25 novembre 2015 a partire dalle ore 18.
L’occasione sarà anche utile a presentare alla cittadinanza l’associazione “La Prediletta”, il cui nome rimanda al titolo di un libro di Vania Palmieri, compianta donna e giornalista di Lioni impegnata nel sociale, solidale con tutti, che ha fatto della sua disabilità un punto di forza. Da questi valori “La Prediletta” prende spunto per promuovere attività di utilità sociale, culturale, civile, educativa, ricreativa.