Intercettato e controllato a Conza della Campania un autocarro che trasportava rottami ferrosi, guidato da un 25enne di origini marocchine.
L’attività rientra in una serie di servizi della Compagnia Carabinieri di Sant’Angelo dei Lombardi, finalizzati all’accertamento di reati connessi alla tutela dell’ambiente e della salute pubblica e, in particolare, al contrasto dello smaltimento e del trasporto illecito di rifiuti e sostanze inquinanti.
Il controllo eseguito dai Carabinieri della Stazione di Sant’Andrea di Conza ha permesso di verificare che il giovane straniero effettuava l’attività senza essere in possesso di alcuna autorizzazione o iscrizione all’Albo Nazione Gestore Rifiuti, necessaria per effettuare la raccolta, il trasporto e lo smaltimento di rifiuti di ogni genere.
Per lo stesso è dunque scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino.
Sottoposto a sequestro sia l’autocarro che il carico, costituito principalmente da lamiere, pezzi di veicoli e rottami vari.
Sono in corso accertamenti per individuare sia il luogo dove è stato prelevato tale materiale ferroso che i siti dove sarebbero stato poi smaltito.