Un altro successo per l’Asd Taekwondo Avellino che alla Coppa Mediterranea si aggiudica cinque medaglie su sei partecipanti.
Gli allievi del Maestro Alfonso Iuliano conquistano infatti tre ori, un argento e un bronzo nella gara combattimento che si è tenuta domenica 25 marzo nella suggestiva cornice di Monte di Procida.
Un ritorno sul tatami più che positivo per Grazia Moccia (senior nera -62) e Giuliano Iovini (senior rossa +87). Entrambi salgono sul gradino più alto del podio sbaragliando gli avversari per k.o. tecnico dopo una pausa di un anno e mezzo che sembra non aver inciso poi molto sulla loro grinta e voglia di vincere.
Oro anche per Valeria Napodano (senior b/g -53), alla sua seconda gara agonistica, che vince due combattimenti con grande determinazione.
Argento per Vincenzo Giaquinto che vince il primo combattimento per k.o. tecnico e domina per buona parte la finale, persa al Golden Point per un pizzico di distrazione e di sfortuna.
Bronzo per Paolo Gaeta (Junior v/b -59) che non riesce a superare la semifinale per un solo punto, dimostrando comunque una notevole crescita sia dal punto di vista atletico che emotivo.
Non riesce ad entrare in gara Francesco Prota (Junior rossa -73 kg) che si arrende a quello che sarà poi il vincitore della sua categoria.
Soddisfatto il Maestro Iuliano per i risultati della gara, molto lunga e combattuta: «Di volta in volta vedo che i miei lupi assumono sempre più fiducia nelle loro capacità. Questo denota una crescita nel carattere oltre ad una buona preparazione atletica. Possiamo e dobbiamo comunque migliorare e restare concentrati sui prossimi obiettivi. Si ricomincia dopo Pasqua con l’Open Taekwondo Castelli Romani».