Il problema relativo al riconoscimento dei percorsi formativi di operatore del benessere dell’Istituto per i Servizi Commerciali e Turistici “Scoca” di Avellino si avvia a soluzione. È quanto fa sapere l’Assessore regionale alla formazione, Chiara Marciani, che stamani ha ricevuto i vertici dell’istituto scolastico irpino per un incontro finalizzato alla ulteriore definizione del percorso che consentirà agli studenti di ottenere una qualifica pienamente riconosciuta dalla Regione Campania.
Marciani ha fatto sapere, infatti, che la Scuola comunicherà all’Assessorato regionale i programmi d’insegnamento svolti e in corso di svolgimento, al fine di procedere ad una valutazione delle competenze acquisite dagli studenti ed eventualmente chiedere la integrazione del piano formativo.
L’Assessore Marciani, che sin dal suo insediamento si è fatta carico del problema, ha lavorato in sinergia con l’Assessore all’Istruzione, Fortini, e i vertici dell’Istituto per evitare che gli studenti potessero non ottenere l’ambito riconoscimento della qualifica professionale.