Al via domani (giovedì 28 marzo) l’edizione 2019 di Campania Stories, quest’anno ospitata in Costiera Amalfitana, patrimonio dell’Umanità secondo l’Unesco per bellezza, suggestione ed unicità. Fino all’1 aprile la stampa nazionale ed internazionale e agli operatori di settore saranno in Campania per scoprire le nuove annate dei vini campani.
Domani (28 marzo) Campania Stories si aprirà alle ore 17 a Villa Rufolo (Ravello), dopo un esclusivo tour in motonave riservato alla stampa. Uno dei luoghi più suggestivi della Campania, dal panorama indimenticabile sul mar Tirreno e sul golfo di Salerno, ospiterà dunque l’incontro di presentazione – al quale parteciperanno autorità, aziende e giornalisti – e il brindisi di benvenuto, in collaborazione con il Consorzio Vita Salernum Vites.
Campania Stories – rassegna promossa da Miriade & Partners insieme alle aziende partecipanti, con il supporto della Regione Campania nell’ambito del programma di iniziative per la promozione e la valorizzazione del Made in Italy prodotto in Campania 2018 – 2020, in collaborazione con Ais Campania e con la Media Partnership di Luciano Pignataro Wine Blog, con la partnership di Hotel Cetus di Cetara (Salerno), Associazione Distretto Turistico Costa d’Amalfi, Assoenologi Campania, agenzia di viaggi AJ54, Azzurra Comunicazione e l’ospitalità di Fondazione Ravello-Villa Rufolo – continuerà venerdì 29 e sabato 30 marzo con i tasting tecnici per l’assaggio dei vini delle aziende partecipanti da parte della stampa nazionale ed internazionale e i tour in tutto il territorio regionale per visitare le cantine ed incontrare i produttori. Infine, lunedì 1 aprile, il tradizionale momento dedicato agli operatori di settore, il Campania Stories Day, con la possibilità di degustare i vini proposti in assaggio dalle aziende partecipanti: tre le fasce orarie disponibili, dalle ore 10 alle ore 12, dalle ore 15 alle ore 17 e dalle ore 18 alle ore 20 (info e prenotazioni: info@campaniastories.com – 347.9904955).
La rassegna potrà essere seguita attraverso gli hashtag che racconteranno i vari momenti della rassegna #campaniastories e #iobevocampano, dai tasting ai seminari fino al viaggio nei territori, nelle sue denominazioni e nelle aziende che, attraverso i loro vini, interpretano l’anima autentica della Campania.