Domenica 24 giugno, la sezione irpina della FIAB (Federazione Italiana Amici della Bicicletta), in occasione della manifestazione “We Love Tuoro” organizzata a Chiusano San Domenico dall’associazione sportiva dilettantistica Tuoro MTB, condurrà un ciclo-tour di livello facile adatto a tutti, in particolare a bambini e ragazzi.
Ciclo-Tour “Tuoro” – questo il nome della pedalata – si snoderà attraverso un percorso molto semplice e divertente immerso nei boschi di Chiusano San Domenico, durante il quale non mancherà qualche incursione su sentieri e strade sterrate. I partecipanti – piccoli o grandi che siano – potranno godere dello splendore naturalistico del Monte Tuoro e prendere parte alle soste didattiche previste nel corso della pedalata.
La guida MTB Raffaele Marrano insegnerà le giuste tecniche per affrontare diversi tipi di terreno, mentre i divulgatori scientifici del gruppo E.R.MES (Eco-evo Research Messengers) racconteranno, direttamente dalla sella delle proprie bici, il lato più affascinante e stupefacente delle scienze naturali.
L’appuntamento, dunque, è alle 8:45 di Domenica 24 giugno a Chiusano San Domenico, in località Piano Santagata.
Per maggiori informazioni è possibile contattare la Fiab Avellino scrivendo a fiabavellino@gmail.com o su Facebook, all’indirizzo https://www.facebook.com/fiab.avellino.senza.rotelle/.