“Un ponte di note tra Africa e Campania seguendo un filo di continuità che lega indissolubilmente tutti i sud del mondo: con queste premesse ritorna il Mercogliano Music Festival, la rassegna musicale dedicata ai grandi nomi del jazz, del blues e del soul. Un evento che in poco tempo si è imposto come un appuntamento immancabile per gli amanti di una musica che affonda la propria genesi nel Continente Nero.
Dopo due anni d’assenza si torna alla grande con un programma che, dal 15 al 19 luglio, porterà nel comune di Mercogliano (AV) grandi nomi del panorama musicale internazionale. Da Richard Bona, partito dalla capanna del suo villaggio e arrivato a calcare i più importanti palcoscenici del mondo, passando per le sonorità uniche di Chris Min Doky e Dave Weckl, fino ad arrivare al Blues di Ian Siegal che racconta la tragedia degli schiavi africani deportati in America. Un orgoglio e un dolore che animano anche l’ultimo lavoro di Carmen Souza, Epistola, che fonde insieme i classici ritmi delle tribù africane alle sonorità del jazz contemporaneo regalando un crogiolo di musiche uniche e vellutate che graffiano l’anima. Quest’anno ci sarà anche un’introduzione da sballo: una serata dedicata all’Electroswing, una musica travolgente da ballare al ritmo dei Tape Five. Il dopo serata sarà affidato al DJ set Farrapo. Impossibile non divertirsi! ( Per saperne di più sugli artisti visita il sito http://www.mercoglianomusicfestival.it/)
I concerti si svolgeranno tutti nello spazio dell’Arena Renault Center, adiacente all’uscita autostradale di Avellino Ovest. Un’area che offre più di mille posti a sedere e due parcheggi gratuiti nelle vicinanze. ( Potrete vederli nella pagina Info del sito http://www.mercoglianomusicfestival.it/)
Ma il Festival non si limiterà ad offrire uno spettacolo musicale straordinario, sarà infatti possibile usufruire di diversi eventi collaterali aperti a tutti, dalle lezioni di yoga alle escursioni di Trekking sul monte Partenio. Sarà allestita anche un’Area Baby, che consentirà di ospitare gli spettatori più piccoli in sicurezza e comodità. Saranno inoltre allestite un’area Bar e un’area Food dove intrattenersi prima, durante e dopo i concerti”.