A due passi dalla Reggia, apre a Caserta Corso Trieste Restaurant

A due passi dalla Reggia, apre a Caserta Corso Trieste Restaurant

Nel cuore della promenade del centro storico casertano, inaugura giovedì 21 dicembre, alle 19.30, “Corso Trieste Restaurant”.

Lo fa in quell’area chiamata “Galleria”, in Corso Trieste 74, dove presto ci sarà spazio anche per altre novità: un bar e un centro benessere, infatti, faranno da corollario a questo innovativo luogo del buon mangiare.

L’artefice del progetto è l’imprenditore Andrea De Lucia ed è lui che ha voluto alla guida del nuovo ristorante un giovane casertano, Stefano Del Vecchio.

Classe 1988, Del Vecchio conta già molte esperienze significative, accanto a cuochi stellati come Salvatore Bianco, resident chef del ristorante il Comandante dell’Hotel Romeo di Napoli, e Vincenzo Guarino,  di cui è stato sous chef in Toscana, presso il  ristorante il Pievano del Castello di Spaltenna.

Cavallo di razza della cucina campana, al suo fianco ha scelto un altro chef di talento, Adriano Di Silvio. Insieme conducono, con grande passione, una brigata di 7 persone.

Il giorno dell’apertura sarà un’occasione per presentare, alla città e agli ospiti, tutti gli artigiani e i produttori che forniranno materie prime e prodotti d’eccellenza alle cucine del “Corso Trieste Restaurant”.

Il ristorante, per una sera, diventerà una sorta di passerella sulla quale vedremo “sfilare” le prelibatezze di: Turillo Oro di Caiazzo (Frantoio Mondrone), Bufalo Beef (Salumi di bufalo), Il casolare di Alvignano, Salvatore De Riso (il maestro pasticcere di Minori), il Pastificio Leonessa, le acque Panna e San Pellegrino. Special guests della serata saranno: Gennaro Nasti, della Pizzeria Bijou di Parigi, e lo chef Vincenzo Guarino, che Del Vecchio considera indiscutibilmente il suo mentore. La cucina si riserverà il piacere di presentare qualche degustazione di primi piatti di pasta.

Successivamente ci si potrà accomodare ai tavoli delle due sale, che si aprono sulla cucina rigorosamente a vista, per esplorare il menù dalla definita impronta mediterranea.

Niente è stato lasciato al caso e, dal momento che “Corso Trieste Restaurant” si trova in piena zona Ztl, la proprietà ha predisposto alcune navette che effettueranno corse circolari.