Si è tenuto a Zagabria, (Croazia) Il World Dog Show l’esposizione cinofila, riconosciuta dalla FCI (Federazione cinologica internazionale) organizzata ogni anno in un paese diverso. La caratteristica che differenzia questa manifestazione da altre esposizioni internazionali, è quella che ai vincitori per ogni razza si attribuisce il titolo di Campione del Mondo.
Ad aggiudicarsi un importante titolo, VICE CAMPIONESSA DEL MONDO, è la bellissima PUPETTA proveniente da Cinquevie di Nola / Pozzoceravolo in provincia di Napoli femmina di mastino napoletano, di 28 mesi che vince anche il CAC in classe libera femmine.
Il valore cinotecnico di un titolo è tale se mette in evidenza la corrispondenza di un soggetto con lo standard di razza, ed il suo stato di forma e salute, ai fini del suo potenziale contributo al miglioramento della razza.
Nata e cresciuta nella famiglia di Maria Esposito che insieme al marito Agostino Nunziata con gli amati figli Mario e Saverio super appassionati, portano avanti una passione familiare.
“Per noi un ulteriore obiettivo che con coraggio abbiamo raggiunto e non possiamo nascondere la nostra gioia. Un valore aggiunto sulle eccezionali doti di Pupetta e sulla sua eccellente femminilità, un esemplare di questa magnifica e storica razza che è il mastino napoletano, eccellenza della cinofilia e conosciuto in tutto il mondo per la sua mole ma soprattutto per la sua fierezza, lealtà e fedeltà” dichiara Maria Esposito, proprietaria ed allevatrice.