Ieri mattina il senatore di Forza Italia Antonio Razzi ha fatto su twitter gli auguri di buona Pasquetta ai suoi ‘seguaci’, ma ha scambiato la q con la c finendo con lo scrivere “Pascuetta” e scatenando l’ilarità del web. Il tweet del senatore è diventato subito virale, con centinaia e centinaia di condivisioni e oltre un migliaio di retweet. Moltissime le critiche e gli sberleffi diretti a Razzi, il quale non ha mancato di ritwittarli sul proprio profilo, mostrando così una certa autoironia.
“Dopo la #pascuetta all’insegna dell’italiano, si compri un bel #vocabbolario della lingua italiana”, ha scritto un utente di twitter a Razzi. “Io ho 3 di grammatica quindi faccio poco l’ipocrita acculturato, buona pascuetta senatore!”, ha scritto un altro. Tra gli altri interventi: “@senantoniorazzi ma non ti vergogni “senatore”??”, “@senantoniorazzi Cuanto rimarrà su Cuella poltrona?”, “Buona pasquedda pure a te @senantoniorazzi”, “@senantoniorazzi Sei un grande!”, “e pensare che la cosa più triste è che paghiamo lo stipendio a gente come questo che dovrebbe essere un Senatore Italiano”, “@senantoniorazzi lei è davvero un genio del #marketing ..è così che ci si fanno i follouers e la #crana !!”
Non poteva poi mancare l’hashtag #buonapascuetta, rilanciato da moltissimi utenti.
Oltre a condividere sul proprio profilo le critiche ricevute dagli utenti e rispondere a loro con tono e ironia, c’è da scommettere che quel “Buona Pascuetta” di Antonio Razzi sia stato un divertente amo gettato dal senatore nel web. Cosa non si fa per far parlare di sé.