Ecco un’altra storia al quanto incresciosa. Dopo il caso dello straniero che ha pensato bene di darsi una ripulita alle parti intime nella fontana che dovrebbe affiancare la statua del Bigio in piazza Vittoria a Brescia, ieri notte si è registrato un nuovo episodio di atti privatissimi in luogo pubblico. E i protagonisti stavolta erano italiani.
Diversi i testimoni del fatto, avvenuto proprio mentre gli ultimi locali della piazza stavano salutando gli ultimi clienti. Intorno alle 2 di notte una coppia bresciana, di età presunta fra i 25 e i 35 anni, avrebbe ben pensato di cedere alla passione consumando il proprio “amore” sulla fontana che si trova nel lato Nord della piazza. A fermare le roventi effusioni sarebbe stato un anziano, che li avrebbe richiamati all’ordine chiedendo loro di spostarsi in un luogo più consono. Consiglio che i due giovani pare abbiano accolto in rispettoso silenzio. Forse per un attimo si sono sentiti come i protagonisti di Fellini ne “La dolce Vita”.
Sul web è già scoppiato il caso, con diverse fazioni in campo.: c’è chi dichiara di comprendere gli ardori giovanili , chi sottolinea che “non era sesso, ma secondo me amore” e chi invece si scandalizza, parlando di una città in cui l’inciviltà sta diventando sempre più all’ordine del giorno.
Saranno le telecamere a rivelare se ciò che è stato appreso dal web è realmente accaduto oppure si voleva solo sporcare un po’ il nome della città.