Conferenza stampa dell’ l’Associazione Elementi a Palazzo di Città per la presentazione degli eventi musicali, sociali e culturali che si svilupperanno da giovedì fino a domenica, ovvero dal 31 luglio al 3 agosto. Al tavolo dei relatori l’assessore alla Cultura del Comune di Avellino, Nunzio Cignarella, mentre per l’associazione il presidente dell’associazione Felice Caputo accompagnato da Brunella De Luca e Andrea D’Alessandro.
Giunta alla quarta edizione la musica è il filo conduttore di tutta la manifestazione ma per l’edizione di quest’anno saranno le novità a farla da padrone. Tre su tutte: la silent disco, la scelta di utilizzare solo materiale compostabile e quindi facilmente riciclabile e quella di avvalersi della collaborazione dei migliori ristoranti presenti nella provincia di Avellino.
Ogni sera, dopo l’esibizione del gruppo principale e dei gruppi spalla, rigorosamente irpini, andranno in scena delle particolari sfide tra dj. Ognuno suonerà la propria musica ed il pubblico potrà scegliere quale ascoltare con l’ausilio di 500 cuffie. Una trovata originale che permetterà alla manifestazione di vivere oltre gli orari previsti dalla legge.
Tanti eventi musicali ma non mancheranno i dibattiti: quelli in programma toccheranno temi importanti. Si parlerà di Palestina, di tutela del bene comune e delle strutture cittadine. Non mancheranno argomenti legati al territorio come il dramma dell’Isochimica e la battaglia che in Alta Irpina stanno portando avanti i No Triv, associazione che si oppone al pericolo di trivellazione nella zona di Gesualdo.
ECCO IL PROGRAMMA MUSICALE DEI QUATTRO GIORNI
Giovedì 31 luglio
99 Posse – Lumanera – Silent disco con Fader ’N’ Fathers e Dj Iguana
Venerdì 1 agosto
General Levy – GB Husband – Bonnot – Zizza Powa Posse – Silent disco con Dislike
Sabato 2 agosto
Leery Thornhill – Album Zootique – Uhva – Silent disco con Bolilers e Forlai Selecta
Domenica 3 agosto
Vinyl Gianpy a partire dalle ore 11