La giovane cantante lirica di soli 21 anni, proveniente da Montemiletto (AV), quindi, ha trionfato al termine della finale del talent show di Canale 5, con Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi, Teo Mammucari e con Sabrina Ferilli, condotta da Belen Rodriguez, Martin Castrogiovanni e Alessio Sakara.
Dopo Alberto Urso, vincitore della scorsa edizione di Amici, quindi, Maria De Filippi ha lanciato un’altra giovane promessa della lirica e dell’operatic-pop. Chissà se, l’anno prossimo, non vedremo Enrica anche ad Amici: tra Tu sì que vales e Amici, d’altronde, già ci sono stati “scambi” di talenti.
Enrica Musto, per quanto riguarda la finale di ieri sera, si è esibita, cantando magnificamente sul tema di C’era una volta il west di Ennio Morricone. Al termine dell’esibizione, il pubblico presente al Teatro 8 degli studi Titanus Elios in Roma si è alzato in piedi, dedicando una standing ovation alla giovane cantante. Maria De Filippi ha sottolineato l’applauso, non scontato, dei musicisti che hanno accompagnato Enrica nella sua esibizione.
Si chiude, quindi, un’altra edizione di successo di Tu sì que vales, con l’appuntamento, certo, alla prossima edizione che andrà in onda nell’autunno 2020.