Alessandra Senatore, 44 anni, sociologa e Presidente del Consiglio Comunale di Pellezzano, sarà tra le teste di lista al Sud della lista di +Europa per le elezioni europee, seconda dopo l’ex Rettore dell’Università di Salerno Raimondo Pasquino. Una candidatura caldeggiata e apprezzata anche dai livelli locali del partito che fa capo a Benedetto della Vedova e sostenuta da Bruno Gambardella, componente dell’Assemblea Nazionale e presidente di +Europa Avellino.
“Il gruppo +Europa Avellino – dichiara Gambardella – è molto soddisfatto della notizia della candidatura, nella testa di lista del partito, di Alessandra Senatore. Apprezziamo il suo impegno per la costruzione di +Europa in Campania e la sua competenza nell’affrontare le problematiche del territorio. Le abbiamo chiesto di condurre assieme a noi una battaglia per le aree interne della Campania e del Mezzogiorno, convinti che lo sviluppo sostenibile e la valorizzazione del territorio sia possibile solo con una maggiore (e migliore) presenza dell’Europa e dei suoi valori.”
“Ho accettato la proposta di Emma Bonino e di tanti altri amici”, ha dichiarato la candidata. “Avrò l’onore di essere tra le teste di lista, un riconoscimento non solo alla mia persona ma ai tanti giovani amministratori e amministratrici locali dei comuni del Sud.”