Il Circolo culturale “Francesco Solimena” e il Centro di Ricerca “Basilio Orga” organizzeranno l’Evento multimediale: “Il fascino eterno di Antonio Canova”, che si terrà sabato 8 ottobre 2022 alle ore 18.15, presso il Circolo della Stampa di Avellino (palazzo della Prefettura), sito in Corso Vittorio Emanuele civico 6.
L’evento culturale celebrerà il duecentesimo anniversario della scomparsa dello scultore veneto.
Per partecipare all’evento sarà necessario indossare una mascherina.
L’evento culturale sarà moderato dal Dott. Gianluca Amatucci.
Saluteranno: Prof. Stefano Orga (critico d’arte e moderatore del Circolo culturale “F. Solimena”), Dott. Sabino Morano (scrittore e saggista), Dott. Ettore Barra (editore e vicepresidente dell’Archeoclub – Avellino), Dott.ssa Stefania Marotti (giornalista).
L’evento culturale sarà promosso dal Circolo culturale “Francesco Solimena” e dal Centro di Ricerca “Basilio Orga” con la collaborazione dell’Archeoclub Italia (di Avellino), Associazione Culturale ACO ed In Arte Libertas.
Il prossimo incontro storico-artistico si terrà presso il Circolo della Stampa sabato 26 novembre alle ore 18.30 e sarà dedicato al pittore fiammingo Van Der Stoffe (1611-1682) con il titolo Il battaglista del Seicento di Leida: Jan Jacobsz Van Der Stoffe.