Quando si ferma Facebook, alcuni sostengono che si blocchi l’intera comunità mondiale. Non c’è più comunicazione, la gente comincia a guardarsi intorno e a parlare con altri esseri umani. Altri, invece, dicono che aumenta il Pil (Prodotto Interno Lordo) perché i dipendenti, gli autonomi, si mettono a lavorare. Senza contare le prese in giro sul social network concorrente, Twitter, in una sorta di tifo da stadio.
A parte le cattiverie, vediamo come possiamo, di seguito, riportare in ordine cronologico alcune segnalazioni di malfunzionamento del famoso social network.
Troverete sia i disservizi di Facebook segnalati da “Down Right Now”, sia i commenti che giungono al nostro portale da parte degli utenti che riscontrano anomalie, sia le segnalazioni di problemi riscontrabili attraverso gli ultimi tweet, quando Facebook non funziona.
3 marzo
- ore 19.19: Facebook down (“fuori servizio”) dalle 17.30 circa.
Problemi anche con Whatsapp e Instagram. - Antonio scrive “Da quasi due ore tento di condividere post e stati, ma Facebook risponde che si è verificato un errore stiamo lavorando per risolverlo il prima possibile“
- Massimo scrive: “Che tristezza Facebook non funziona… però i nostri soldi funzionano eccome… vergognatevi“
- Maria scrive “Facebook non funziona oggi…mi dice manutenzione in corso“
- Andrea scrive “Sono l’unico a cui dite che siete in manutenzione?!?! Ma andate a (beep)!! Tutti sono online e io non riesco ad accedere! Fate pena“
- Michaela scrive “Mi esce questo vorrei sapere perché: Facebook sarà di nuovo disponibile a breve. Facebook non è al momento disponibile perché è in corso la manutenzione. Riprova tra alcune ore“
- Alessandra scrive “Ore 18.30 circa mi sono accorta che Facebook non va; ho provato anche Instagram ed è uguale. Che succede?“
- Simone scrive “Ciao non riesco ad accedere“