Tragedia della strada alle porte di Laterza (Taranto): un bimbo di 4 anni, la mamma Anna Gallitelli, di 24 anni e la nonna, Rosaria Parisi, 58 anni, sono morti in un violento impatto tra un’auto e un’autocisterna carica di latte. Nell’incidente è rimasto gravemente ferito il nonno del bimbo, Tommaso Gallitelli, 62 anni, che era al volante dell’auto, una Ford Focus. L’uomo è stato trasportato all’ospedale Santissima Annunziata di Taranto dal personale del 118 in condizioni molto gravi. Non destano preoccupazione, invece, le lesioni riportare dal conducente dell’autocisterna.
L’incidente si è verificato a Laterza, in contrada Ninni, sulla strada provinciale per Santeramo in Colle (Ba). Sulla dinamica dell’impatto sono al lavoro gli uomini della polizia locale, intervenuti sul posto insieme ai vigili del fuoco e ai carabinieri della compagnia di Castellaneta. Per ragioni ancora da accertare, l’incidente tra la Ford Focus e il camion, un’autocisterna carica di latte dell’azienda casearia La golosa di Puglia, di Gioia del Colle, si è verificato ad un incrocio. I due mezzi sono finiti fuori strada in un fossato e il mezzo pesante ribaltandosi ha schiacciato l’auto. Secondo le prime testimonianze raccolte dagli investigatori, dopo aver preso il bimbo all’uscita da scuola a Laterza, la famiglia si stava recando in auto a Gioia del Colle dove Anna e suo figlio avrebbero dovuto prendere un treno per raggiungere una sorella che vive in Emilia Romagna.
“L’intero paese di Ginosa è sotto shock per la terribile notizia di una famiglia sterminata in un incidente stradale. Stiamo predisponendo una delibera per dichiarare il lutto cittadino” commenta Vito Parisi, sindaco di Ginosa.