Sono tre gli aspiranti alla poltrona di via Allegri, e tutti – chi più chi meno – portatori di questo o quell’interesse: in rigoroso ordine alfabetico, Gabriele Gravina (indicato dalla Lega Pro), Cosimo Sibilia (dai Dilettanti) e Damiano Tommasi (dall’Assocalciatori). Tutti contro tutti, almeno per ora. Già perché nelle due settimane che ci separano dal voto del 29 gennaio possiamo aspettarci di tutto, anche trattative e inciuci al ribasso.
Tuttavia, la grande novità di ieri non è nelle presenze confermate ma nell’assenza a sorpresa: Claudio Lotito non si è candidato. Nonostante gli annunci – pubblici e privati – alla fine il patron della Lazio non è riuscito a raccogliere le firme necessarie.
Giancarlo Abete (ex presidente federale) commenta la corsa al vertice della Figc ai microfoni di “Radio Anch’io Sport” su RadioUno. “I favoriti dovrebbero essere Sibilia e Gravina – afferma -. Sibilia può contare sul forte peso (34% dei voti) della Lega Dilettanti. “Io sono il nuovo e corro per vincere” assicura il senatore irpino di Forza Italia.