Passaggio di consegne in Federpensionati di Coldiretti Campania. L’assemblea regionale ha eletto oggi il nuovo consiglio. Antonio Gemito (Benevento) passa il testimone al nuovo presidente Salvatore Molettieri, che ha tracciato un ponte con la sua esperienza di innovatore in Coldiretti fin dall’esperienza tra i giovani imprenditori. Molettieri è originario di Montemarano (Avellino), storico produttore vitivinicolo di Taurasi Docg.
Hanno partecipato ai lavori il presidente regionale Gennarino Masiello e il direttore Simone Ciampoli.
Il presidente Masiello ha sottolineato il ruolo prezioso di Federpensionati, cerniera e memoria di Coldiretti nella guida dei cambiamenti, che i suoi associati testimoniano come una leva di forza e non come un disagio. Per questo Masiello confida che le nuove generazioni abbiano lo stesso spirito di sacrificio e tenacia per affrontare le difficoltà e le sfide.
L’opportunità di crescita offerta dagli avvicendamenti della classe dirigente è stata evidenziata dal direttore Ciampoli. Condividere le esperienze di rappresentanza rafforza l’organizzazione nel suo complesso.
L’assemblea ha quindi approvato il nuovo consiglio, che vede la presenza di espressioni autorevoli dalle cinque province della Campania.
Il nuovo consiglio è così composto:
Presidente Salvatore Molettieri (Avellino)
Vice Presidente Natale Andrea De Lucia (Caserta)
Vice Presidente Giuseppe Fucci (Benevento)
Consigliere Carlo Iodice (Napoli)
Consigliere Antonio Caggiano (Salerno)
Consigliere Matteo Pollastro (Napoli)
Consigliere Margherita Santese (Salerno)