CASAMARCIANO- Anna Maria Ackermann ed Antonio Salines sul palco della V edizione del Festival nazionale del teatro “Scenari Casamarciano”. I due artisti riceveranno il premio alla carriera nel corso della serata di gala in programma domani, 6 settembre, presso il borgo di Santa Maria del Plesco, presentata da Serena Rossi e Gino Rivieccio.
Anna Maria Ackerman è nota al grande pubblico per la sua partecipazione a film come “La pelle” di Liliana Cavani e “O Re” di Luigi Magni, ed è cresciuta artisticamente sotto la guida del grande Eduardo de Filippo. Antonio Salines è il direttore artistico del teatro “Belli” di Roma. Ospiti del gala saranno anche i ballerini professionisti Vincenza Milazzo e Giuseppe Aquila, il professor Angelo Caldarelli e lo scrittore Adolfo Barbati.
Nel corso della serata saranno consegnati i riconoscimenti alle compagnie teatrali che hanno preso parte alla gara. Le compagnie “Onirika del Sud” di Ragusa, “Teatro Studio Assisi”, “Piccolo teatro dello Scalo” di Chieti ed “Enter” di Roma si sono succedute sul palcoscenico del festival dal primo al cinque settembre e sono state sottoposte al giudizio delle giurie tecnica e popolare che deciderà a chi attribuire i riconoscimenti per la migliore messa in scena, la migliore regia, gli attori protagonisti e non protagonisti ed altri premi minori.