Taglio del nastro questa mattina per la 39esima edizione della Fiera campionaria di Venticano che è cresciuta in visibilità e concretezza grazie a quanti hanno creduto negli anni in questa eccellente vetrina del territorio. Dedizione, capacità, caparbietà e unità contraddistinguono il gruppo della Pro Loco venticanese guidato dal presidente Luigi Villani.
Un team – di uomini, donne e tanti giovani – che con senso di responsabilità e unità continua tenacemente ad imprimere con sacrifici il solco della crescita all’insegna di una manifestazione che si è aggiudicata – grazie all’affluenza di pubblico e alle aziende espositrici – l’appellativo de ‘La prima della classe’: e non è presunzione ma solo il giusto monito per fare sempre di più e meglio all’insegna delle proprie comunità.
E… la Pro Loco di Venticano anche quest’anno riuscirà a centrare l’obiettivo: più visibilità, più shopping, più intrattenimento, cultura e… legalità grazie alla disponibilità dell’Arma dei carabinieri, sempre pronta ad accogliere con favore momenti di incontro con le giovani generazioni che rappresentano il futuro e per questo vanno accompagnate per mano affinché non pregiudichino mai la propria vita trasformandola in una sopravvivenza dentro sbarre all’interno delle quali si brama – a braccia aperte – la libertà perduta.
Un grazie a tutte le forze dell’ordine per l’impegno quotidiano – 24 ore su 24 – nella sicurezza delle comunità. Un grazie va a quanti hanno voluto accogliere l’invito alla fiera campionaria di Venticano fiore all’occhiello dell’Irpinia e del Sud, percepita come occasione importante per contribuire a dare linfa all’economia del territorio.
Grazie al presidente del consiglio regionale on. Rosa D’Amelio da sempre vicina alle sue comunità, grazie alla Provincia rappresentata dal dott. Antonio Aurigemma essendo Gambacorta impegnato all’estero per motivi istituzionali, grazie al presidente provinciale Unpli, Giuseppe Silvestri.
Presenze al tavolo e in sala che imprimono il sigillo dell’importanza di questa kermesse. Ai lavori della conferenza stampa di apertura del quartiere fieristico in località Campoceraso a Venticano non ha fatto mancare la sua autorevole presenza – nonostante i numerosissimi impegni – proprio Rosa D’Amelio che ha mostrato vicinanza al territorio ed ha tessuto le lodi della Pro Loco per la capacità e la tenacia nell’aver saputo continuare e far crescere questa iniziativa in nome delle comunità. “Sosterrò la fiera di Venticano, eccellenza del territorio”.
Soddisfatto il presidente Villani che non ha mancato di mettere in risalto le novità di quest’anno. Con le sue tipicità ed eccellenze alimentari ci sarà la Coldiretti. Spazio alla gastronomia e alla genuinità. Non mancheranno intrattenimento, shopping e tanto altro.
Il tutto in uno spazio espositivo di ben 25mila metri quadrati, comprensivo di due ampi parcheggi, bar, servizio navetta e un numero di espositori che di anno in anno cresce: oltre 300 provenienti da ogni angolo d’Italia.
Cifre che fanno inorgoglire gli organizzatori caparbi, capaci, determinati con a cuore le sorti della bella e rigogliosa Irpinia, consci che questo appuntamento de ‘La prima della classe’ sia fondamentale per contribuire a rilanciare l’economia.
I GIORNI DELLA KERMESSE
21 – 26 APRILE. Orari: dalle ore 9.00 alle 12.30; dalla ore 15.00 – alle 21.00. Sabato e domenica e lunedì: orario continuato