Si terrà lunedì 13 giugno alle ore 10,00 presso la Sede Provinciale di Piazza Libertà , la riunione degli iscritti e simpatizzanti della Fismic dell’ex Irisbus oggi Industria Italiana Autobus , per fare chiarezza sui falsi allarmismi degli ultimi giorni che hanno gettato ombre sulla possibile riapertura della fabbrica di Valle Ufita .
Da nostre verifiche nazionali , dichiara il Segretario Generale della Fismic di Avellino, Giuseppe Zaolino, il ritardo di due mesi accumulato dalla decisione positiva del Consiglio di Amministrazione di Invitalia è dovuto solo a prassi burocratiche. Ci risulta anche che nei prossimi giorni l’Amministratore Delegato di Industria Italiana Autobus (Stefano Del Rosso) sarà chiamato ufficialmente da Invitalia per la sottoscrizione del contratto di finanziamento .
Nessuno allarmismo, continua Zaolino, indietro non si torna. La notizia che arriva da Bologna del passaggio dall’affitto all’acquisto del capannone di 13000 metri ceduto da Finmeccanica mette chiarezza anche sul futuro di Bologna. Da quello che ci risulta, conclude Zaolino, la Direzione dell’Industria Italiana Autobus ha in programma un incontro con il sindacato Irpino e la Rsa da effettuarsi nei primi giorni di luglio. In quella occasione saranno fugati gli ultimi dubbi sui tempi di applicazione del piano industriale e del rientro dei circa 300 lavoratori che aspettano con ansia di ritornare a lavorare.
Comunicato stampa