La notizia dell’arrivo della prima trance del finanziamento di oltre 5 milioni di euro da parte di Invitalia, mette tutti d’accordo e aggiunge certezza e serenità sul futuro dello stabilimento Ufitano di Industria Italiana Autobus.
E’la notizia che aspettavamo da tempo noi della Fismic e tutti i colleghi che hanno creduto nel rilancio della nostra fabbrica e del progetto industriale di Del Rosso, dichiara il coordinatore ed RSA della Fismic Giovanni Garofano, la certezza della notizia arriva direttamente dalla Direzione Aziendale che ho contattato poche ore fa.
Questa notizia che fa seguito all’incontro tenuto in fabbrica pochi giorni fa, farà bene anche a quelli che protestavano e che hanno avanzato dubbi e perplessità da sempre.
Adesso, conclude Garofano,bisognerà accelerare con l’istallazione dei nuovi impianti e dare piena applicazione al crono programma occupazionale.
Diventa cosi sempre più realistica la data di settembre per la produzione dei primi autobus targati Valle Ufita.
Chi voleva politicizzare la vertenza mettendosi sistematicamente di traverso ha perso mentre noi della Fismic che abbiamo creduto nella rinascita della nostra fabbrica ci godiamo la buona notizia e la vittoria sindacale.