Si è tenuta in fabbrica, nel pomeriggio di ieri la riunione chiesta dalla Segreteria Provinciale della Fismic di Avellino con il presidente di I.I.A. Stefano del Rosso. Due ore di intenso confronto che sono servite per dare certezze ai lavoratori di Valle Ufita.
Riunione inedita e importante, dichiara un soddisfatto Zaolino, che ha guidato una folta delegazione di operai. Del Rosso in un colpo solo ha azzerato le polemiche di Bologna e rafforzato il progetto industriale per Valle Ufita.
Questo imprenditore ,continua Zaolino, va sostenuto perchè ha le idee chiare e la ferma volontà a produrre autobus.
L’analisi puntuale sui costi di produzione ed un indotto locale competitivo sono la dimostrazione che produrre da noi costa meno che a Bologna e questo fa capire perchè Valle Ufita diventerà il braccio armato di Industria Italiana Autobus.
Del Rosso ha anche annunciato un’accelerazione del progetto industriale dovuto alla ristrutturazione di Bologna.
Insomma un Del Rosso determinato e convincente che ha soddisfatto gli operai di Valle Ufita e confermato l’assenza al Mise del 22 Marzo .
La riunione si e conclusa con una visita in fabbrica per vedere le prime scocche prodotte che hanno rianimato una fabbrica su cui pochi avrebbero scommesso sulla sua rinascita. (Comunicato stampa)