Le anticipazioni del nuovo piano industriale per Valle Ufita, da parte dell’Amministratore Delegato Stefano Del Rosso, presentato questa mattina nella fabbrica dell’ex Irisbus, confermano le nostre dichiarazioni positive dopo l’incontro Ministeriale del 9 dicembre a Roma.
Queste sono le prime dichiarazioni a caldo del Segretario Generale della Fismic Giuseppe Zaolino che questa mattina ha partecipato insieme ad una folta delegazioni di iscritti e attivisti guidati dai delegati Giovanni Garofano e Gerardo Novino.
Il 2016, continua Zaolino, sarà davvero l’anno della riapertura dell’ex Irisbus.
La società è stata ricapitalizzata (10,5 milioni di Euro) Invitalia ha messo sul piatto della bilancia 25 milioni di Euro per i nuovi impianti e ci sono una serie di nuovi modelli di autobus, dal diesel al gas a quello elettrico.
La Fismic alla luce di queste novità importanti darà un appoggio convinto alla realizzazione del nuovo piano. In passato, conclude Zaolino, abbiamo criticato apertamente Del Rosso perché vedevamo, incertezze e tentennamenti .
Oggi che le cose sono cambiate e si è vicini alla svolta produttiva ed occupazionale, siamo ben felici di cambiare idea e di sostenere con convinzione Del Rosso.